TEGOLE E TAVELLE IN COTTO

Coppi in laterizio, Tavelle in cotto, tegole portoghesi, tegola romana e pianelle in cotto: la qualità che si affianca alla tradizione

Tavelle in laterizio e tegole in cotto.

Le nostre tavelle e tegole in laterizio sono l’ideale per il restauro di edifici antichi e storici. I coppi in laterizio e le tegole in cotto fanno risplendere le strutture riportandole alla tradizionale bellezza. Le tavelle in cotto per solai sono perfette per ricreare un ambiente rustico, caldo e accogliente. Molto utilizzate nella ristrutturazione di ristoranti, agriturismi e locali commerciali per conferire un clima rustico e accogliente.

La tavella in cotto, unita al legno, è perfetta per la realizzazione di arredamenti country o rustici ma può essere benissimo installata anche in situazioni di arredo moderno. Il rustico moderno, infatti, è uno tra gli stili di arredamento più attuali. Le tavelle in laterizio vengono molto utilizzate anche nei pavimenti esterni. I pavimenti in cotto per esterni vengono scelti per caratterizzare le ville con porticati moderni.

Il valore del cotto fatto a mano.

Oltre all’aspetto estetico, una tavella in cotto presenta caratteristiche funzionali eccezionali. La qualità e la genuinità del cotto fatto a mano, derivante esclusivamente da materie prime, garantiscono una naturale traspirazione dell’abitazione. Nella nostra fornace produciamo da sempre laterizi rigorosamente a mano, nel rispetto delle antiche tradizioni per offrire un prodotto che dura nel tempo e che mantiene immutate le sue caratteristiche e le sue prestazioni.

Eseguire dei semplici lavori di ristrutturazione su un casale di campagna può consentire al relativo proprietario di accrescere il valore della strutture e di utilizzare questa tipologia di edificio per diverse attività, si tratta di un vero e proprio investimento. B&b, agriturismi, fattorie o centri benessere, i vecchi casali vanno per la maggiore ed in tanti sognano di fuggire dal caos della vita moderna per concedersi qualche giorno di assoluto relax, magari all’interno di stanze in cui il cotto fatto a mano riscaldi i cuori e gli ambienti. Scegli sempre una tegola anticata autentica piuttosto che prodotti industriali di serie, oggi il valore e la bellezza viene espressa nelle cose semplici e nei pezzi unici.

Hai un agriturismo o un casale da ristrutturare?

Scegli il meglio!

Alcuni esempi dei nostri prodotti.

Nella nostra fornace possiamo realizzare diversi tipi di tegole e qualsiasi forma voi desideriate, pertanto i prodotti indicati di seguito sono a puro scopo esemplificativo.

Per qualsiasi informazione sulle tavelle per solai e le tegole in cotto, contattateci.

Barbacane per tavelle in cotto

Barbacane

Coppi in laterizio e tavelle in cotto per tetti

Coppi in laterizio

Tegola romana e tavelle in cotto per tetti

Tegola romana

Tavella in cotto per solaio

Tavella in cotto per solaio

Misura: 20x40

Pezzi al metro quadrato: 12,5
tavella in cotto per solaio rettangolare

Tavella in cotto per solaio

Misura: 20x60

Pezzi al metro quadrato: 8,5
tavelle in cotto per solai

Tavella in cotto

Misura: 15x30

Pezzi per metro quadro: 22

Colmo del tetto in cotto per avere la giusta areazione

Al giorno d’oggi, molti proprietari di casa tendono a pensare che i prodotti industriali siano i più comodi per la propria casa. Sia che si tratti del colmo del tetto o di tegole in cotto, l’idea è che i diversi componenti realizzati da grandi aziende siano più economici e semplici da reperire.

Come riconoscere una tegola anticata autentica?

Il cotto anticato, come è noto agli appassionati di edilizia o di arredamento, è uno dei materiali più preziosi e ricercati con cui è possibile effettuare non solo il rivestimento del tetto di un’abitazione, ma anche del pavimento o di determinate aree della mura domestiche.