SCALE IN COTTO

Scale in cotto fatto a mano, elementi completano e personalizzano

Rivestimento scala interna: le scale in cotto.

La scala, di per sé utile ed essenziale, rappresenta un complemento d’arredo in cui si fondono nello stesso elemento funzionalità e design. I materiali più comuni che vengono utilizzati per la pavimentazione scale interne sono, generalmente, il legno e il metallo. Il cotto è un materiale esclusivo che vi consentirà di decorare e donare alla vostra casa un tocco caratteristico e creativo. Nativamente il cotto era destinato all’edilizia povera; oggi invece assume una posizione di primo piano nella rivalutazione di antiche dimore e casali.

Quante volte negli agriturismi, nei ristoranti, nei locali commerciali o nelle stesse abitazioni private le scale, come si dice, stonano con il resto dell’ambiente? Il cotto è la soluzione per trasformare il rivestimento scala interna in un punto di forza, un elemento dell’arredo coerente ed elegante.

Metallo e legno infatti risultano materiali quasi abusati, incapaci di donare quegli stimoli visivi e sensoriali che solo certi materiali naturali possono trasmettere.Una soluzione di grande fascino sempre più apprezzata è data dall’impiego dei gradini in cotto sia come rivestimento scale esterne, sia come rivestimenti scale interne.

Anche i pavimenti in cotto sono un elemento importante per donare nuova vitalità alle stanze di una casa, di una villa o di uno chalet, ma anche per valorizzare le strutture ricettive destinate all’ospitalità. Nelle case in cui è già presente il cotto, ad esempio nei pavimenti o nelle pareti a vista, può essere richiamato tale materiale nelle scale esterne in cotto o interne, ad esempio nei corrimano. I corrimano in cotto, grazie alla rusticità del materiale e all’ottima resistenza dello stesso all’usura, costituiscono un elemento imprescindibile per chi desidera disporre di un corrimano sicuro, destinato a rimanere in perfette condizioni per molti anni, ed estremamente pregevole dal punto di vista estetico.

La scala in cotto è l’elemento che completa e valorizza l’intero ambiente abitato e riesce ad abbinarsi molto bene con arredamenti in stile “antico” e “moderno”.

Cerchi qualcosa di originale e creativo?

Richiedi ulteriori informazioni!

Alcuni esempi dei nostri prodotti.

Nella nostra fornace possiamo realizzare qualsiasi forma, pertanto i prodotti indicati di seguito sono a puro scopo esemplificativo.
Per qualsiasi necessità contattateci.

battiscopa per scale in cotto

Battiscopa

Misura 25x9,5 h1,4

Prezzo al metro lineare: 5,00 Euro

Gradino per rivestimento scala interna

Gradino

Misura: 20x35 h 4,5

 

gradino angolare per scala in cotto

Gradino angolare

Misura: 20x35 h 4,5

 

listello per rivestire gradini scala interna

Listello

 

mattone in cotto per rivestimento gradini scale interne

Mattone

Misura: 13x26 h 4

 

mattone per rivestimento scala interna

Mattone

Misura: 15x30

 

pianelle in cotto per pavimentazione scale interne

Pianelle in cotto

Misura: 15x30

 

riproduzione mattone antico per scale in cotto

Riproduzione di mattone antico

 

Gradini in cotto: scopri tutti i benefici di questo materiale bio

Il cotto rivive oggi un enorme successo. Scegliere per il proprio appartamento rifiniture realizzate con questo prestigioso materiale, come i gradini in cotto,  significa riscoprire il fascino di un elemento antico, che ha mantenuto inalterata nel tempo la sua bellezza e la sua funzionalità.

Rivestimento scala interna: scegli il cotto fatto a mano!

Il rivestimento in cotto per scale, sia esterne che interne, ha letteralmente scalato le classifiche di gradimento dei consumatori. Oggi il cotto, sia lavorato che rustico, si posiziona ai primissimi posti nei desideri degli acquirenti, in quanto si adatta perfettamente a qualsiasi tipologia di ambiente.