TRATTAMENTO DEL COTTO
Possiamo consigliarvi il migliore
I rivestimenti in cotto conferiscono all’ambiente uno stile unico, semplice ed elegante.
I listelli, per rivestire ed impreziosire le colonne, e i mattoni, a faccia vista, rappresentano un rivestimento di grande valore per le pareti. Nella nostra fornace realizziamo a mano qualsiasi forma voi desideriate, per questo ogni pezzo rappresenta un prodotto unico ed esclusivo.
State ristrutturando un rustico in campagna, uno chalet di montagna oppure state semplicemente arredando la casa dei vostri sogni?
Ultimamente per valorizzare ancora di più questo straordinario manufatto sono incominciate numerose ricerche sia per perfezionare la sua bellezza sia per aumentare di misura la sua praticita e vivibilità con un calpestio di vita quotidiana, di fatti la porosità della terracotta nel passato non è stata mai un problema serio. La vita dell’epoca assai meno frenetica di oggi e soprattutto piu composta non necessitava di creare barriere chimiche che potessero eliminare il fenomeno di assorbimento.
Oggi la disciplina del trattamento del cotto richiede l’intervento di artigiani specializzati appunto nel trattamento per esaltare il vostro manufatto.Le possibilità di trattamenti sono molteplici e la professionalità dell’artigiano sarà nel presentare al proprio cliente un trattamento personalizzato della propria pavimentazione studiando insieme il colore, il grado di assorbimento, la sua collocazione, il tipo di funzionalità dell’ambiente che poi dovrà assumere, in base a queste caratteristiche che sono le più importanti.
Riteniamo dunque necessario consigliarvi – per migliorare bellezza e vivibiltà – ma soprattutto contro l’aggressione del tempo, eseguire un adeguato trattamento in base all’uso quotidiano ed alla tipologia di manufatto